Cavriglia

Dintorni Ristorante in Chianti

Cavriglia

Il borgo di Cavriglia è una piccola perla del Valdarno che ha conservato intatte importanti testimonianze del passato. Il ristorante “Il Cenacolo” si trova proprio nel cuore del suo centro storico, all’ombra del campanile della chiesa. Si tratta della Pieve di San Giovanni Battista, un’imponente struttura in pietra che risale al periodo romano. A quel tempo Cavriglia era attraversata da un’importante via di comunicazione. All’interno della chiesa è ospitato anche un piccolo museo d’arte sacra.

Attorno al paese si estende la tipica campagna toscana con uliveti e vigne, macchia mediterranea e freschi boschetti. Cavriglia è una delle porte di accesso al Chianti nonché sede di numerose aziende agricole. Sul territorio vengono prodotti olio e vino di qualità, oltre agli alimenti tipici della zona.

Cavriglia – Provincia di Arezzo

 

Territorio

Semplicità

Gusto

Tradizione

Scopri il territorio de Il Cenacolo

Alcuni suggerimenti per esplorare la zona nei pressi dell’attività

Cene a Tema

Durante la settimana vengono proposte agli ospiti cene a tema con menù particolari dedicati alle ricette della tradizione toscana. Su prenotazione queste degustazioni possono essere fatte in qualsiasi giorno.

Giardino

Sul retro del ristorante è presente un meraviglioso giardino estivo contornato da alberi di ulivo.
Ampio e fresco, può ospitare comodamente tra i 90 ed i 100 coperti.

Sala

Gli ospiti vengono accolti in una sala rustica molto grande, arredata con tavoli e sedie di legno. La sala è resa particolarmente suggestiva dai grandi archi che sorreggono il soffitto, dai dettagli in mattoni ed in pietra.

Ristorante in Chianti
Via del Riposo 6 – 52022 Cavriglia (AR)


Tel –  0550167475
Cellulare –  3402726764
Whatsapp –  3402726764
Mail –  info@ilcenacoloristorante.com
P.IVA 02294320516

13 + 5 =