VALDARNO

Dintorni Ristorante in Chianti

Valdarno 

Il Valdarno è un territorio molto vasto che comprende tutte le terre attraversate dal fiume. La zona in cui si trova il ristorante “Il Cenacolo” è quella del Valdarno Superiore, ovvero del primo tratto del fiume, nel cuore della Toscana.

Grazie alla presenza abbondante di acqua, tutta l’area è densamente popolata fin dai tempi più remoti. Agricoltura ed allevamento erano e restano tuttora un’importante fonte di sostentamento per i piccoli borghi locali. Da qui provengono salumi, ortaggi, carne e miele di ottima qualità.

Le vicende storiche che hanno interessato la zona hanno lasciato dietro di sé meravigliose testimonianze di arte, cultura, architettura e gusto.

Valdarno – Provincia di Firenze ed Arezzo

 

Territorio

Semplicità

Gusto

Tradizione

Scopri il territorio de Il Cenacolo

Alcuni suggerimenti per esplorare la zona nei pressi dell’attività

Cene a Tema

Durante la settimana vengono proposte agli ospiti cene a tema con menù particolari dedicati alle ricette della tradizione toscana. Su prenotazione queste degustazioni possono essere fatte in qualsiasi giorno.

Giardino

Sul retro del ristorante è presente un meraviglioso giardino estivo contornato da alberi di ulivo.
Ampio e fresco, può ospitare comodamente tra i 90 ed i 100 coperti.

Sala

Gli ospiti vengono accolti in una sala rustica molto grande, arredata con tavoli e sedie di legno. La sala è resa particolarmente suggestiva dai grandi archi che sorreggono il soffitto, dai dettagli in mattoni ed in pietra.

Ristorante in Chianti
Via del Riposo 6 – 52022 Cavriglia (AR)


Tel –  0550167475
Cellulare –  3402726764
Whatsapp –  3402726764
Mail –  info@ilcenacoloristorante.com
P.IVA 02294320516

5 + 11 =